Da una settimana Matey Kaziyski è di nuovo un giocatore di Trentino Volley
Foto Trabalza
Trento, 15 marzo 2016
Matey Kaziyski ha raccontato lunedì sera durante la settimanale puntata di “RTTR Volley” i suoi primi sei giorni di nuovo da giocatore di Trentino Volley. “Fino all’ultimo momento nemmeno io sapevo se sarei effettivamente potuto tornare a Trento per giocare i Play Off Scudetto UnipolSai – ha spiegato nella lunga chiacchierata con la conduttrice Sara Ravanelli - , poi l’opportunità si è effettivamente realizzata e io sono felice di essere ancora qui. Sono conscio di avere grandi responsabilità in questo momento ma non mi hanno mai spaventato e sono convinto di poter e dover fare molto di più di quanto sono riuscito a compiere in queste prime due gare. Devo migliorare le mie percentuali in tutti i fondamentali ma il passaggio dal campionato giapponese a quello italiano è stato tutt’altro che semplice, anche a causa del cambio del pallone. Sono problemi simili a quelli che avevo accusato qualche anno fa passando da partite di Serie A1 e Champions League, tornei che utilizzavano palle differenti”
“Gara 1 dei quarti contro Molfetta mi ha regalato sensazioni splendide, è stato bellissimo ed emozionante vedere il pubblico accogliermi in quella maniera all’ingresso in campo nello starting six e credo che il sostegno dei tifosi ci abbia aiutato molto a vincere quella sfida: eravamo davvero carichi – ha rivelato Matey - . A parti invertite è successa la stessa cosa in gara 2, con l’Exprivia che ha sfruttato il fattore campo per pareggiare la serie mettendo in evidenza le nostre difficoltà in ricezione. Gli avversari hanno trovato una grande giornata al servizio ma nonostante ciò abbiamo avuto comunque le occasioni fra primo e secondo set che non abbiamo sfruttato. In vista di gara 3 dobbiamo migliorare la fase di cambiopalla e della ricezione in particolare, anche se non sarà semplice farlo perché giocheremo quell’incontro solo a poche ore di distanza dalla sfida col Belgorod. Purtroppo non potrò scendere in campo per la doppia sfida di Champions con i russi, mi dispiace davvero molto ma il regolamento è questo: seguirò il match da bordocampo facendo il tifo e da questo punto di vista i nostri supporters possono darci una spinta in più sia nella gara europea sia in quella di due giorni dopo di Play Off. Il mio ritorno in gruppo dopo dieci mesi? E’ stato semplicissimo; sicuramente aver sostenuto una serie di allenamenti con la squadra a fine dicembre mi ha aiutato molto perché ho potuto conoscere anche i giocatori che sono cambiati rispetto alla scorsa stagione”.
La Trentino Diatec ha ripreso ad allenarsi nella mattinata odierna in sala pesi sostenendo la prima delle due sedute previste per la giornata di martedì (la seconda nel pomeriggio sul campo centrale). Prima della sfida col Belgorod sono previste altre due sessioni, che permetteranno a Stoytchev di sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare: una nel pomeriggio di mercoledì e una di rifinitura al mattino giovedì.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa